Attenzione: le mie piccole creature sono bambole da collezione e sono create al solo scopo di essere messe in mostra. Esse non sono giocattoli. A causa della loro natura delicata, non dovrebbero essere utilizzate per giocare.

giovedì 22 settembre 2011

La fattoria Amigurumi-Carletto il gufetto

 
"Nella vecchia fattoria ia ia o, quante bestie ha zio Tobia ia ia o".
Nascosto da qualche parte ci sarà senz'altro il gufo!

Carletto il gufetto si appollaia su un rametto, col suo verso birichino mi tiene sveglia fino a mattino. HAHAHA!

handmade, gufo, amigurumi, crochet
Ecco il secondo inquilino  della mia fattoria dei sogni. Certo non è propriamente un animale da cortile ma io credo che ogni fattoria che si rispetti abbia almeno un gufo nascosto in un vecchio granaio o solaio o albero secolare. Carletto di giorno dorme nascosto in qualche anfratto buio e sicuro e nelle lunghe notti fredde, come in quelle più corte e afose emette il suo inconfondibile verso che mi tiene compagnia. Durante le sue battute di caccia tiene pulita l'aia dai piccoli roditori che minacciano i tesori dell'orto. Ora Gelsomina non è più tanto sola.
E come dico sempre io, sognare non costa nulla e fa bene al cuore. Col tempo arriveranno altri amici ad abitare questo posto incantato che si trova...seconda stella a destra...a no quella è l'isola che non c'è.

amigurumi, gufo, crochet, handmade
Il ramo, lo ammetto, potrebbe far nascere qualche dubbio ma, cosa posso farci, avevo terminato il filo marrone e mi sono dovuta arrangiare con quello grigio perché avevo troppa voglia di vederlo finito e la merceria era chiusa. Comunque se si vuol tenere conto che potrebbe essere inverno, con un po' di fantasia il ramo eccolo qua! Con le ghiande e le foglie me la sono cavata un pochino meglio.

Allora a rileggerci a presto con un'altra new entry.





Buona Vita

 

Nessun commento:

Posta un commento