Attenzione: le mie piccole creature sono bambole da collezione e sono create al solo scopo di essere messe in mostra. Esse non sono giocattoli. A causa della loro natura delicata, non dovrebbero essere utilizzate per giocare.

lunedì 15 giugno 2015

Damine al ballo

Nel mio ridente paesino si sono conclusi, sabato scorso, i festeggiamenti per il Santo Patrono con tanto di giochi medievali e corteo storico.
Dame al BalloOra, al di là del fatto che la festa in sé è una festa religiosa, io mi diverto molto in questo periodo perché amo ogni sorta di rievocazione storica... (sì, anche quelle a sfondo religioso se ciò vuol dire poter respirare, anche se finta, un po' d'aria antica)... e qui, nel paesino, per una settimana si trovano in giro tamburini, madame e messeri, cavalieri e soldati, boia e giullari, insomma, un vero paradiso antico... (ho mai detto che avrei dato chissà cosa per vivere nel passato? Che a me la modernità non m'è mai piaciuta e sarei stata una Granduchessa di tutto rispetto? La mia epoca preferita, se ve lo state chiedendo, è quella della Londra vittoriana coi suoi abiti, le sue atmosfere cupe, i balli dell'alta società, beh certo! mica vi crederete che potendo scegliere sarei vissuta come una popolana qualsiasi? No no!!)... in stile medievale. Inoltre per i prossimi sabati ci sono in programma fiere, mercatini, taverne aperte e dimostrazioni di mestieri antichi ai quali presenzierò assolutamente.
Ad ogni modo tutto questo chiacchierare era solo per introdurre il mio ultimo lavoretto... (sì, sì. Il punto croce, lo so lo so!!! Prima o poi lo finisco il lavoro a punto croce ma io senza fare bambole non ci so stare e quindi bambole ho fatto). Loro hanno naturalmente tutte e tre dei nomi che però non starò qui ad elencare, tanto più che credo non vi interessino, ho deciso di presentarvele semplicemente come:

DAMINE AL BALLO

bambole amigurumi

P.S. In realtà non sono al ballo ma in bella mostra sulla vetrina della bottega di mia sorella ;)
Ma stanno aspettando con impazienza i loro cavalieri che, haimé, sono un po' in ritardo... (ma arriveranno, arriveranno!).


Buona Vita...
passata, presente e futura
<3

Nessun commento:

Posta un commento